Completo ed economico, un menu a prezzo fisso e su prenotazione che, con orgoglio, si chiama come la nostra titolare: Linda

Tutti i nostri menù sono da intendersi come delle proposte, che potrebbero essere disponibili o meno a seconda della stagione/giornata.

Per aver la certezza di poter ordinare questo menù, si consiglia quindi la prenotazione.

Antipasti :

  • salumi tipici bergamaschi 
  • torta salata o sottoli e sottaceti
    Zucchine del nostro orto in agri dolce preparate “alla Costantina ” un’anziana donna del paese che ci ha svelato gli antichi segreti di alcuni piatti storici della zona
  • formaggi con confetture preparate in casa
    Confettura di more, ribes, fragole selvatiche di bosco, uva spina, pere, mele, prugne, more

Primi piatti:

  • casoncelli alla Bergamasca
    Conditi con burro e salvia, ripieno preparato secondo la tradizione bergamasca con carne macinata di manzo e maiale, uvetta, amaretti, pere …
  • risotto allo Strachitunt con pere e noci

Secondi piatti :

  • coniglio alla Bergamasca con patate al forno
    Rosolato in padella e poi sfumato col vino bianco, viene insaporito con bacche di ginepro e rosmarino. Lunga cottura al forno. Viene servito con polenta tradizionale ben cotta nel paiolo di rame per almeno un ora.
  • brasato alla Mauro con polenta
    Un piatto moto importante, perché riprende il nome del capostite della famiglia Sig.Mauro, nonno di Linda. La carne, prima di essere cucinata, viene fatta macerare nel vino rosso per almeno una nottata, con spezie e verdure. Dopo un’accurata rosolatura, viene pazientemente cotta in padella per ore. Quando è quasi pronta, viene aggiunta una crema ottenuta frullando il liquido e le spezie di macerazione. Sapore corposo e profumo intenso, sono le caratteristiche essenziali di questo morbido brasato. 


dolci della casa a scelta 

Caffè 

€ 40 (solo su prenotazione)
bevande incluse: 1/2 acqua e 1/4 vino della casa